Sport

Promozione, buona la prima per il Montelepre: la doppietta di Rossomando e il rigore di Pierce piegano l’ostico Fulgatore

Un pomeriggio di festa allo stadio Don Pino Puglisi di Montelepre con la compagine locale che esordisce nel torneo di Promozione con una prestigiosa vittoria ai danni dell’ostico Fulgatore, formazione che nella precedente stagione militava nei campi della massima categoria regionale. La squadra allenata dal tecnico Peppe Guida davanti ai tanti tifosi presenti ha conquistato i primi tre punti stagionali, grazie alle reti di marca argentina Rossomando e Pierce.

Sul rettangolo di gioco sono scese due squadre ordinante e ben organizzate, soprattutto nella fase difensiva. I monteleprini, leggermente superiori nel possesso palla, provano a scardinare la retroguardia trapanese con dei tiri dalla distanza e con delle incursioni per vie centrali, il Fulgatore regge e al 28’st in ripartenza ha una ghiotta occasione con Lucido, ma il suo diagonale dall’interno dell’area trova pronto Bordignon che salva il risultato deviando il pallone in angolo. Un minuto dopo su capovolgimento di fronte è Lo Piccolo ha sciupare una potenziale occasione.

Al 36’pt fiammata di Rossomando che dal limite dell’area indovina un rasoterra preciso ed angolato su cui Grimaudo non riesce ad arrivare. La gioia del vantaggio, però, dura poco, perché tre minuti dopo la compagine di mister Messina pareggia i conti con Inglese. Al 5’st fallo di mano in area del Fulgatore, l’arbitro decreta il rigore, dal dischetto si presenta Pierce che realizza il nuovo vantaggio, Grimaudo indovina l’angolo, ma non riesce ad a raggiungere la sfera. I padroni di casa più volte sfiorano il terzo goal con Molinini e due volte con il neoentrato Drago, che ha portato grande vivacità nella manovra dei giallorossi, che al 25’st mettono in ghiaccio la partita con uno splendido tiro a giro di Rossomando.

Inizio di campionato positivo per il Montelepre, già proiettato al prossimo impegno di campionato, che sarà in trasferta contro l’Alcamo, proprio i bianconeri oggi sconfitti 3-0 all’esordio contro in casa del Cus Palermo, poche settimane erano riusciti a superare il primo turno di coppa Italia a spese dei monteleprini.

Più informazioni