“ennesimo episodio”

Borgetto, vandali scatenati, danneggiata panchina in marmo

Vandali in azione a Borgetto. Qualcuno nello scorso fine settimana si è “divertito” a danneggiare la panchina in marmo installata nel Belvedere, la terrazza panoramica del paese che si trova nella piazzetta antistante la chiesa Madre.

I vandali per l’esattezza hanno danneggiato la parte della seduta che permette di ammirare il panorama da Borgetto. Indignato il sindaco Roberto Davì.

“Vogliamo condividere con voi – sono le parole del primo cittadino rivolgendosi alla cittadinanza – la preoccupazione per un crescente disinteresse della cosa pubblica. Una panchina del Belvedere è stata danneggiata e purtroppo si tratta solo dell’ennesimo atto di vandalismo contro i beni del nostro paese. Ora, al di là dell’amarezza vogliamo invitare alla riflessione affinché si possa arginare il fenomeno. Chiediamo la collaborazione di tutti: dai giovanissimi ai giovani, dai genitori ai nonni, dalla scuola alla parrocchia, diffondiamo la cultura del rispetto e prendiamoci cura del nostro territorio. Alle forze dell’ordine chiediamo di vigilare ulteriormente e di far sentire sempre più la presenza”.