Trovati altri fondi

Balestrate, in sicurezza il parco giochi social free

In arrivo altri 49 mila euro per finanziare interventi di messa in sicurezza del parco giochi social free di Balestrate. Fondi che arrivano dalla Regione grazie alla misura di intervento “Contributi straordinari per interventi nel settore delle infrastrutture”. Finanziamento che è stato possibile agganciare grazie alla legge regionale numero 25 del 12 agosto 2024, che ha visto impegnato in prima linea il deputato regionale Mario Giambona (nella foto a sinistra) affinchè si garantisse questo stanziamento per l’area giochi balestratese.

I 49 mila euro saranno impiegati per la realizzazione del muro esterno, opera fondamentale per garantire la sicurezza dell’area destinata ai bambini. Il progetto del parco giochi social free nasce da un partenariato virtuoso tra pubblico e privato, con l’obiettivo di creare uno spazio sicuro e fruibile per le famiglie balestratesi. L’idea di fondo è stata quella di creare questo spazio con l’obiettivo di rilanciare la socializzazione, tanto che è vietato introdurre e utilizzare all’interno del parco telefonini, tablet o altri strumenti similari.

“Grazie alle risorse messe a disposizione, si sono già compiuti diversi interventi, ma – come sottolinea Marisa Saputo (nella foto a destra), consigliere comunale e capogruppo di maggioranza del gruppo SiAmo Balestrate – non sono mai sufficienti. Siamo grati all’onorevole Mario Giambona per il suo impegno e per aver portato l’attenzione su un’opera così importante per la nostra comunità. Con questo finanziamento, potremo completare il muro esterno del parco giochi, rendendolo un luogo ancora più accogliente e sicuro per i nostri bambini”.