All’ecopunto

Partinico, raccolta straordinaria di pneumatici fuori uso

Nuova iniziativa su Partinico per la raccolta straordinaria degli pneumatici fuori uso. Anche quest’anno, in occasione dell’iniziativa “Puliamo il Mondo” organizzata da Legambiente e che si terrà in tutta Italia, il Comune mette in campo questa iniziativa con la collaborazione del consorzio EcoTyre. A poter essere conferiti pneumatici fuori uso di macchine e mezzi agricoli abbandonati  nel territorio.

I cittadini residenti a Partinico sono invitati alla raccolta e conferimento volontario degli pneumatici di macchine e mezzi agricoli all’eco punto di contrada Incastrona, lungo il viale dei Platani.

Lo si potrà fare da domani, venerdì 20 settembre, il giorno seguente ed anche lunedì 23 settembre. Il conferimento all’ecopunto si potrà fare in queste tre giornate dalle 8,30 alle 12. Oppure si potrà segnalare all’ufficio Ambiente, nei locali comunali di viale dei Platani (telefono 091-8913424), la presenza di pneumatici fuori uso di macchine e mezzi agricoli abbandonati sul territorio comunale.

Si precisa che i vulcanizzatori non sono autorizzati al conferimento degli pneumatici fuori uso di macchine e mezzi agricoli.