In chiesa madre l’ultima celebrazione

Partinico, il saluto di don Lunetto, dopo 3 anni torna a Roma

A distanza di tre anni torna nella sua “casa” don Giampiero Lunetto, 38 anni di Partinico. Domenica prossima, 29 settembre, celebrerà la sua ultima messa nella chiesa Madre di Partinico. Farà ritorno nell’istituto romano del Preziosissimo sangue di Gesù, di cui è ancora oggi missionario. Don Lunetto era stato “prestato” alla chiesa Madre per alcuni noti problemi di salute che lo hanno afflitto, facendolo quindi riavvicinare alla famiglia. Adesso che questi problemi li ha superati, don Lunetto tornerà nei prossimi giorni a Roma, richiamato dai suoi missionari in cui aveva mosso i primi passi della sua vocazione.

“Domenica 29 settembre alle 18 – annuncia don Lunetto – celebrerò la messa di ringraziamento e di saluto per questi tre anni di servizio pastorale nella chiesa Madre di Partinico. Vi aspetto tutti per abbracciarvi e per rendere grazie al Signore insieme con voi per le meraviglie vissute insieme. Pregate per me”.

La storia di Giampiero Lunetto è stata particolare: nell’ottobre del 2014 è uscito miracolosamente da una brutta malattia degenerativa ai muscoli, per la quale non esisteva alcuna cura. Il suo futuro sembrava essere quello di finire in una carrozzina, invece da successivi esami medici venne confermato che la malattia non c’era più.
Nel 2017 proprio in chiesa Madre a Partinico era stato ordinato sacerdote. Un momento di grande commozione che avvenne in modo ufficiale con l’imposizione delle mani, alla presenza dell’allora arcivescovo di Monreale Michele Pennisi.