Lavori in corso

Terrasini, installata la nuova ringhiera in acciaio sul lungomare

Il lungomare di Terrasini ha un nuovo tocco estetico in più. Nell’ambito dei lavori di riqualificazione sulla via Peppino Impastato, che stanno dando un’altra immagine e bellezza a questa parte del paese, arriva un’altra grande novità d’impatto. Sostituita la ringhiera sul lungomare, che da tempo era logora a causa della salsedine e quindi non più sicura.

Installata una ringhiera più bella esteticamente ed anche più funzionale perché tutta interamente realizzata in acciaio: “In tanti ci avete chiesto in questi mesi di sostituire le ringhiere del lungomare – afferma il sindaco Giosuè Maniaci – e oggi vi presentiamo le nuove ringhiere che si stanno installando, tutte in acciaio inox”.

Da qualche giorno, poi, è stato attivato il nuovo impianto di illuminazione a risparmio energetico. Si tratta di punti luce artistici, quindi belli anche esteticamente, dotati di led per consumare poca energia elettrica.

Dal giugno scorso il Comune in accordo con la ditta, la Nebrodi costruzioni che si è aggiudicata l’appalto per un importo al netto del ribasso d’asta di circa 700 mila euro, ha anche dato una decisa accelerata ai lavori. Infatti gli interventi sono previsti anche nelle ore notturne proprio con l’obiettivo di chiudere al più presto il cantiere.

I lavori sul lungomare di Terrasini consistono, oltre che nell’illuminazione, nella nuova pavimentazione con basole in marmo e nuovi arredi. In totale dovrà essere posata 3 mila metri quadrati di pavimentazione.