Sulla statale 113

Partinico, auto fuori strada sfondata da guardrail (VIDEO)

Incidente stradale questo pomeriggio a Partinico sulla statale 113, un’auto è finita fuori strada ed è arrivata pericolosamente ad essere sfondata dal guardrail. A bordo il solo conducente che è stato letteralmente miracolato, considerando la dinamica del sinistro. Se l’è cavata con un trauma cranico di non grave entità stando ai primi accertamenti anche se ancora i medici stanno effettuando una serie di accertamenti come da protocollo.

L’auto, una Dacia Sandero, è uscita fuori strada improvvisamente poco prima dello spartitraffico che si immette su Partinico che imbocca viale dei Platani o fa proseguire sempre sulla statale 113. Forse una distrazione, un colpo di sonno o un malore. Fatto sta che il 69enne alla guida ha perso il controllo del mezzo ed è finito dritto a velocità sul guardrail. Ha davvero rischiato molto: le barriere metalliche sino arrivate addirittura a sfondare il mezzo.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Partinico per accertamenti ma non sembra versare in pericolo di vita. Sul posto i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno lavorato per riuscire a liberare l’auto che era rimasta aggrovigliata letteralmente sul guardrail proprio perchè sfondata dalla barriera. Ad effettuare i rilievi la polizia municipale che si è occupata di ricostruire la dinamica dei fatti. Sul posto anche i carabinieri per un controllo sulla viabilità.

Si sono registrati soltanto dei lievi rallentamenti per la chiusura parziale di una corsia della statale 113.