Evento assente da anni

Partinico, torna il carnevale, tre giornate di sfilate e spettacoli

Tornano i festeggiamenti di carnevale a Partinico. Dopo anni di totale assenza di organizzazione di eventi carnevaleschi, la cittadina a partinicese prova a riassaporare il piacere di maschere e coriandoli. Organizzati da Comune, Pro Loco, commercianti dell’associazione “Partinico al centro”, gli eventi si terranno in tre diverse giornate.

Si parte domenica 12 febbraio alle ore 150 con la sfilata in maschera e la parata cavalleresca a cura delle associazioni del territorio. Alle ore 19 nello spiazzo dell’ex Arena Lo Baido spettacoli di musica e danza in maschera con Dj, street food e degustazioni di prodotti locali.

La domenica successiva, 19 febbraio, alle ore 15 prevista la sfilata in maschera a cura degli istituti scolastici della città. Alle 19 si torna di nuovo all’ex Arena Lo Baido sempre con spettacoli di musica, danza e degustazioni.

La grande chiusura è prevista per martedì 21 febbraio, con la nuova sfilata in maschera alle ore 15 a cura degli istituti scolastici e delle associazioni del territorio. Alle ore 19 nell’atrio del palazzo del Carmine ci saranno musica, balli in maschera e premiazioni delle maschere più belle.