Boom di presenze

Partinico, carnevale rilanciato, l’impegno “Sarà finanziato” (VIDEO)

L’amministrazione comunale di Partinico guarda già al prossimo anno e l’impegno è quello che il prossimo carnevale sarà finanziato. Dopo il grande successo di pubblico per la sfilata di ieri, tornata in città dopo anni di totale assenza, il governo cittadino si dice entusiasta per la riuscita della sfilata.

Un fiume di gente, grazie principalmente al contributo dato dalle scuole, ha inondato le vie principali della città. Sull’onda di questo entusiasmo la promessa del governo cittadino è quella che il prossimo carnevale verrà finanziato con degli appositi stanziamenti in bilancio.

Quest’anno ci si è infatti affidati dalle scuole, al volontariato, alle associazioni, tutto a costo zero. Ed effettivamente l’attuale governo della città non avrebbe avuto il tempo per poter realizzare con appositi fondi questo evento, dal momento che si è insediato lo scorso novembre ed il precedente bilancio quindi non era stato programmato dall’attuale esecutivo. L’impegno è quello di rivedersi il prossimo anno con l’obiettivo si strutturare la kermesse e garantire degli appositi finanziamenti.

Il ritorno del carnevale a Partinico è finito addirittura nelle tv nazionali. E’ stata Mediaset ad avere offerto uno scorcio dei festeggiamenti di ieri all’interno del servizio andato in onda sul tg di Studio aperto su Italia Uno.

Grande colpo d’occhio, in migliaia a festeggiare nelle strade principali del centro grazie all’importante collaborazione delle scuole che hanno massicciamente aderito e portato in strada coreografie, costumi e balli.

A fare da cornice anche un carro allegorico. Il protagonista è stato il neosindaco Pietro Rao. Il carro è stato chiamato “Pietrolandia” e si vede il sindaco in primo piano con la fascia. Chiaro il riferimento al grande dibattito che ci fu nella scorsa campagna elettorale in cui Rao aveva promesso l’impegno per realizzare in città una sorta di surrogato di Gardaland. Un obiettivo ritenuto per molti impossibile e solo mirato alle classiche promesse da campagna elettorale.