Palermo tappezzata

Partinico, l’ironia con i manifesti sull’arresto di Genova

L’arresto dell’assessore di Partinico Agostino Genova finisce nel mirino dell’ironia sferzante del collettivo offline di Palermo, organizzazione politico-sociale di denuncia. Palermo è stata tappezzata di manifesti in cui si vede un barattolo di marmellata con il volto di Genova.

“Il manifesto – si legge in una nota del collettivo offline – è dedicato alla confettura più buona che ci sia, la marmellata Dc, con la quale è impossibile non sporcarsi le mani, insomma… ‘nuova DC, vecchie abitudini!’”.

Il riferimento è all’arresto di Genova nell’ambito di un’inchiesta della guardia di finanza di qualche giorno fa. Genova, ex medico dell’Asp, sarebbe stato al vertice di un presunto sistema corruttivo per il rilascio di certificati di invalidità in cambio denaro o oggetti preziosi.

“Perché – continua il Collettivo offline – sempre uomini della Dc e Forza Italia? Siamo noi del collettivo ad essere ancora una volta profetici come nel caso di Polizzi alle scorse elezioni comunali o è sotto gli occhi di tutti il modus operandi di questi due partiti in Sicilia? La risposta la conosciamo da tempo, perché in fondo potevano essere di qualsiasi partito… e invece…”. I manifesti sono stati affissi in via Paternostro, piazza Sant’Oliva e via Aragona di Pignatelli a Palermo.