Uno è minorenne

Partinico, omicidio Bacchi, altri 4 arresti per rissa

Scattano altri 4 arresti nel contesto dell’omicidio del partinicese Francesco Bacchi, 19 anni, ucciso al culmine di una rissa avvenuta nella notte tra il 13 e il 14 gennaio scorso all’uscita di una discoteca di Balestrate. Si tratta di tre maggiorenni ed un minorenne. Ai primi sono stati dati i domiciliari, il minorenne invece è stato trasferito in una comunità. L’accusa per tutti è di rissa aggravata per aver preso parte a una violenta colluttazione nel corso della quale è rimasto ucciso il giovane.

I 4 giovani, pur non avendo alcuna responsabilità diretta nella morte di Bacchi, avrebbero preso parte alla rissa. In relazione al quadro indiziario raccolto, le due Procure (quella ordinaria e quella per i minorenni) hanno emesso i provvedimenti applicativi di misura cautelare personale eseguiti dai carabinieri di Partinico.

Questi altri indagati sono stati individuati nell’ambito di ulteriori sviluppi di indagine sotto il coordinamento della Procura, in raccordo con la Procura per i minorenni. Gli investigatori dell’Arma hanno visionato le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona e raccolto le testimonianze di chi ha assistito a quei momenti di violenza.

In quella occasione due gruppi contrapposti si sono aggrediti reciprocamente, colpendosi con pugni, calci e schiaffi. A distanza di poche ore dai tragici eventi, le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Partinico e dirette dalla Procura della Repubblica del tribunale di Palermo, hanno permesso di identificare il presunto responsabile delle lesioni mortali inferte a Francesco Bacchi.

Infatti per omicidio è già agli arresti domiciliari Andrea Cangemi, 20 anni di Partinico, che ha colpito con due calci Bacchi, il quale è caduto a terra tramortito e non si è più rialzato.