Enti locali

Il Comune di Cinisi sigla accordo con la Regione Sicilia per interventi di pulizia

“Per valorizzare le risorse ambientali e migliorare la qualità della vita di tutti noi, abbiamo ottenuto un importante intervento di pulizia e prevenzione antincendio nel nostro territorio comunale”, lo comunica il sindaco di Cinisi Vera Abbate.

“Abbiamo richiesto l’intervento del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale (Assessorato dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea) che ha accolto la nostra istanza – afferma il primo cittadino – grazie a questa collaborazione, una squadra di cinque operatori forestale arriverà a Cinisi con tutte le attrezzature necessarie per la pulizia della vegetazione arborea, sia nelle strade interne che esterne del nostro centro abitato”.

La convenzione ha una durata di 12 mesi e sarà operativa da domani, sabato 13 luglio. “Questo intervento non solo migliorerà l’aspetto del nostro Paese, ma contribuirà anche a prevenire il rischio di incendi, rendendo Cinisi un luogo più sicuro e decoroso per tutti. Infine, – conclude il sindaco Abbate – un doveroso ringraziamento alla Dott.ssa Domenica Nucera, all’Ing. Francesco D’Ugo, all’Ispettore F.le Dott. Agr. Giovanni Misseri, al Sig. Francesco La Fata e all’Ing. Benedetto Palazzolo per avere contribuito a questa preziosa collaborazione”.

Più informazioni