Cronaca

Cittadino dona una barca al Comune di Capaci. Il sindaco Puccio: “Sarà gelosamente custodita”

Una bella storia, di quelle che scalda l’anima e il cuore, arriva da Capaci, per merito del cittadino Toti Lucido, Presidente del Co.Ge.Pa. Palermo Ovest e della Siculpesca Soc Coop. di pescatori di Isola delle Femmine, che ricopre anche un ruolo di rappresentanza nel FLAG dei Golfi di Castellammare e Carini, che ha donato al Comune di Capaci la barca appartenuta al padre Peppino Lucido. La barca chiamata Anna (il nome della moglie di Peppino) ha moltissime avventure da raccontare. Un dono molto apprezzato dal sindaco di Capaci Pietro Puccio che attraverso i social ha ringraziato Toti Lucidio per questo dono.

“Con vivo compiacimento ed emozione, comunichiamo che al nostro Comune è stata donata una barca – afferma il primo cittadino di Capaci Pietro Puccio – la mitica barca Anna (il nome della moglie), compagna di mille avventure e di pescate miracolose del vecchio pescatore Peppino Lucido, appartenente a una delle famiglie più antiche di Isola delle Femmine, è stata donata dalla famiglia Lucido al nostro Comune, perché sia gelosamente custodita”

“A darcene notizia è stato il figlio Toti Lucido, Presidente del Co.Ge.Pa. Palermo Ovest e della Siculpesca Soc Coop. di pescatori di Isola delle Femmine, che ricopre anche un ruolo di rappresentanza nel FLAG dei Golfi di Castellammare e Carini – aggiunge Puccio – la sua amata barca non può avere altri padroni o Capitani, per cui Peppino Lucido, assieme ai propri familiari, pieno di emozione, ha preso la decisione di donarla al Comune di Capaci: la barca verrà adornata di fiori in occasione della festa di Sant’Erasmo; il nonno paterno del resto si chiamava Erasmo, come tutti i primogeniti della famiglia Lucido, a sottolineare il legame indissolubile che li lega al paese di Capaci”. “Un dono graditissimo, un gesto bellissimo e denso di significati, che abbiamo molto apprezzato e ci ha toccato nel profondo dell’anima”.

Più informazioni