43° trofeo maria santissima del ponte

Partinico, gara podistica appannaggio di atleti locali

La tradizionale gara podistica estiva di Partinico, tra i momenti sportivi più attesi dell’anno, è appannaggio di atleti locali. Vincitore assoluto tra gli uomini Salvatore Giordano dell’Universitas Palermo (nella foto) che ha chiuso con un tempo di 30 minuti e 31 secondi. Nella categoria donne vincitrice assoluta la solita Maria Grazia Bilello, anche lei dell’Universitas Palermo, che ha completato il percorso in 26 minuti. I due sono arrivati in solitaria al traguardo: più di un minuto di distacco dall’inseguitore lo ha dato da Giordano, addirittura quasi 8 i minuti di distacco dati dalla Bilello.

Il circuito di questo 43° trofeo Maria Santissima del Ponte-4° memorial Piero Galati era di circa 2.180 metri da ripetere quattro volte per tutte le categorie senior/master fino alla Sm55, mentre gli over Sm60 e tutte le donne dovevano compiere tre giri, infine per le categorie over Sm80 due giri.

Nella categoria uomini della gara podistica di Partinico al podio Lorenzo Abbate dell’Universitas Palermo, arrivato 2°, e Alessio Giangrasso della Lupo Atletica Alcamo giunto 3° assoluto e 1° nella categoria Promesse maschili. Nelle donne 2° posto per Elena Dragotto della Marathon Altofonte e Irene Colletti della Asd beer.

La gara, organizzata dalla Sportamatori Partinico, era valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/Spanu Sport dell’Acsi Sicilia Occidentale.