Comune chiede incontro alla regione

Borgetto, fermate e percorsi dei bus per studenti non convincono

Il Comune di Borgetto chiede un incontro a Regione e Ast, azienda trasporto pubblico, per rivedere l’assetto delle fermate dei bus per il trasporto degli studenti. L’assessore ai Rapporti con  organi  istituzionali esterni, Giovanni Brusca, ha scritto a Regione e Ast, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale, per chiedere un incontro. L’obiettivo è quello di tentare di rivedere l’assetto delle attuali fermate e dei percorsi dei bus che caricano gli studenti di Borgetto per raggiungere le scuole superiori del comprensorio.

Ecco la lettera inviata dall’assessore:

Con l’approssimarsi dell’apertura delle scuole, desidero portare alle loro attenzioni la necessità di effettuare una valutazione approfondita riguardo alla regolarizzazione delle fermate e dei percorsi delle linee di trasporto pubblico nel nostro comune.

La sicurezza e il benessere dei ragazzi che si recano a scuola sono questioni di primaria importanza, e una pianificazione adeguata delle fermate e dei percorsi, potrebbe contribuire a garantire un servizio più efficiente e sicuro per tutti gli studenti e le famiglie di Borgetto. E’ dunque fondamentale assicurarsi che le fermate siano posizionate in luoghi strategici e facilmente accessibili, oltre a garantire che i percorsi degli autobus siano ottimizzati per ridurre i tempi di attesa e migliorare la fluidità del traffico.

Per questi motivi, sarei grato se potessimo organizzare un incontro per discutere le problematiche esistenti e valutare insieme possibili soluzioni. Ritengo che un confronto aperto possa aiutare a identificare le criticità attuali e implementare le necessarie modifiche in tempo utile.

Resto a disposizione per concordare una data e un orario che possano andare bene alle SS.LL. e a questa amministrazione comunale. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione che vorrà dedicare a questa richiesta e auspico di poter collaborare per il bene della nostra comunità.