Nuova affascinante edizione

Alcamo, tornano “Le vie dei tesori” tra musei, tonnara e chiese

Arriva la nuova edizione de “Le vie dei tesori” che vedrà anche quest’anno Alcamo tra le città protagoniste. La kermesse sarà presentata domani, 4 settembre, alle 15.30 nell’auditorium del collegio dei Gesuiti. Per questa edizione 2024, Alcamo potrà essere scoperta attraverso manoscritti e incunaboli, sale sulla cupola della chiesa Madre, visita delle antiche tonnare e anche al neonato museo dei carabinieri.

Questa nuova edizione de “Le vie dei tesori” promette visite inedite su Alcamo, luoghi da raccontare, esperienze da scoprire in un territorio che si è rivelato e continuerà a rivelarsi sempre più accattivante ed attrattivo. Il festival, confermato tra gli eventi di maggior richiamo turistico della Sicilia, quest’anno diventa “maggiorenne” visto che compie diciotto anni dalla prima edizione a Palermo nel 2006. Da allora ha allargato i suoi confini a tutta l’Isola, ad Alcamo giunge per il terzo anno consecutivo.

“Le vie dei tesori” ritorna, quindi, per tre weekend – dal 14 al 29 settembre -, con un fitto programma, visitabile con un unico coupon (comprendente anche Trapani e Mazara del Vallo).