Nominata la sostituta

Partinico, storica funzionaria lascia il Comune dopo 23 anni

Maria Pia Motisi, partinicese di 57 anni, lascia dopo 23 anni il Comune di Partinico per trasferirsi nel vicino municipio di Alcamo. La funzionaria va a ricoprire l’incarico di dirigente amministrativo, quindi un grado di qualifica superiore a quello che ricopriva a Partinico.

La Motisi ha rassegnato le proprie dimissioni volontarie dall’impiego al Comune di Partinico, il suo ultimo giorno in servizio è previsto per il prossimo 30 settembre. Dall’indomani la burocrate sarà in servizio all’ente locale alcamese.

La storica funzionaria, che a Partinico ha retto i settori del Personale, delle Finanze e dei Tributi, giunge ad Alcamo dopo un “ripescaggio” da un concorso che aveva espletato lo scorso anno per il Comune di Bagheria dove è risultata idonea. Alcamo ha chiesto l’utilizzo della graduatoria a scorrimento ed ha ottenuto il nulla osta dal municipio del Palermitano.

Maria Pia Motisi era in servizio al Comune di Partinico dall’1 gennaio del 2001 dopo aver fatto quasi 3 anni di precedente servizio in provincia di Brescia. Laureata in Economia e commercio, sin dal 2004 ricopriva la carica di responsabile del Settore Risorse umane, divenuto successivamente agli Affari generali e del Personale.

Al suo posto nominata Antonina Indelicato, dotata del profilo professionale di elevata qualificazione. Con una lettera aperta pubblicata sui social il sindaco Piero Rao ha voluto salutare così la funzionaria: “Una macchina amministrativa efficiente è fatta da tanti ingranaggi che ruotano con la stessa intensità. Oggi salutiamo una protagonista del Comune di Partinico, una donna che per tanti anni ha guidato in modo impeccabile i regimi di rotazione del nostro Municipio. La dottoressa Maria Pia Motisi ci lascia per una nuova avventura lavorativa ad Alcamo. A lei mi unisce un rapporto sincero e la stessa visione di futuro. Con lei ho subito instaurato un’affiatata sintonia, accomunati dal reciproco rispetto dei ruoli e da un proficuo pragmatismo: elementi essenziali per la crescita del nostro Comune. Con il suo lavoro Maria Pia Motisi ha onorato Partinico per 23 anni, crescendo insieme ai dipendenti, sempre guidata dalla convinzione che per migliorare l’efficienza della macchina amministrativa occorre fare la propria parte con il massimo impegno, senza mai tirarsi indietro. Consegniamo ad Alcamo un gioiello, vera e propria eccellenza che avremmo voluto tenere nel nostro organico, ma non possiamo opporci ad una meritata crescita professionale. Auguro alla dottoressa Motisi una strada foriera di soddisfazioni convinto che porterà in dote al nuovo ente la sua straordinaria professionalità e attitudine al lavoro. Oggi celebro il coraggio e la forza di una ‘Donna del fare’ di cui andiamo fieri e che ringraziamo di cuore. Dottoressa ci mancherai! Ad maiora semper cara Maria Pia!”.