Dai dirigenti scolastici

Partinico, scuole a pezzi, valanga di richieste al Comune

Le scuole di Partinico hanno bisogno di importanti interventi di manutenzione. Tante le richieste pervenute al Comune dai dirigenti scolastici per manutenzioni ordinarie e straordinarie. L’amministrazione comunale ha deciso di intervenire in economia provvedendo ad attivare procedure d’urgenza.

Con un affidamento diretto gli uffici del Settore Cura della città hanno proceduto a chiedere la fornitura di materiale edile alla ditta Gregoriano srl di Borgetto per un importo di 6.073,01 euro, iva compresa. Una volta ricevuta la fornitura gli operai del settore manutenzioni interverranno nelle varie scuole di Partinico.

“Tutti gli edifici comunali in cui sono allocate le scuole – evidenzia lo stesso settore Cura della città – presentano uno stato di usura importante e quindi vi è la necessità di provvedere alla loro manutenzione e messa in sicurezza. Detti lavori vengono effettuati in economia con mezzi e personale comunale e che quindi vi è la necessità di acquistare il materiale edile per far fronte a dette esigenze. Si rende necessario ed indifferibile provvedere con sollecitudine ad acquistare detto materiale edile, per poter assolvere alle numerose segnalazioni pervenuteci in prevalenza dai dirigenti scolastici”.